Consulenza Tecnico Aziendale per la tutela di salute e sicurezza dei lavoratori

MISSION

Il nostro scopo è di offrire alle Imprese e alle Aziende una gamma di servizi professionali nel campo della gestione aziendale e della tutela della Salute e sicurezza degli ambienti di lavoro. A ragione delle esperienze del passato, è nostra convinzione che l'approccio alle problematiche Aziendali deve essere sistematico e graduale, indipendentemente dalla tipologia Aziendale. Così facendo, verrà favorito il progressivo coinvolgimento di tutto il personale nella definita metodologia comportamentale.

LA GESTIONE DELLA SICUREZZA AZIENDALE, COME LA QUALITÁ,
SI BASA SUL CONCETTO DI PREVENZIONE DEI PROBLEMI



Riteniamo fondamentale sottolineare quanto sia controproducente scindere, in termini di gestione Aziendale, le modalità operative inerenti la sicurezza da quelle relative la qualità, in quanto ciò comporterebbe la definizione di procedure molto spesso differenti ed in taluni casi addirittura contrastanti fra loro e pertanto inattuabili; così come sia inconcepibile metterea punto formalmente delle modalità operative non verificate sul campo e non conformi a quelle che siano le ottimali esigenzeproduttive di una Azienda.

Fatte salve queste considerazioni, l'attività professionale che proponiamo, agisce contestualmente in termini di Gestione Aziendale e di igiene e sicurezza del lavoro ed ha contestualmente lo scopo di evitare tutte le conseguenti implicanze derivanti dalla eventuale mancata applicazione delle norme vigenti.

Tale intervento si dispiega su più azioni di verifica necessarie ad analizzare tutte le fasi che compongono il processo produttivo della "Azienda", oltre che, per controllare l’assetto di applicazione normativa ed autorizzativa, definendo quali azioni correttive debbano essere attuate per migliorarne la realtà operativa, organizzativa, nonché il grado di osservanza degliadempimenti attribuiti dal Legislatore.

E’ chiaro che, per raggiungere tali obiettivi è necessario instaurare con il titolare/legale rappresentante, un rapporto di totale collaborazione implicante rispettiva fiducia e considerazione, il quale, mosso dalla reale possibilità di dare una svolta in senso qualitativo e funzionale alla propria attività, fornisce alle figure professionali da Lui incaricate ampio mandato.