Gestione operativa della Sicurezza e Consulenza alle aziende

STRUMENTI OPERATIVI PRODOTTI PER LE AZIENDE E NEI CANTIERI

GESTIONE OPERATIVA GESTIONE DELLA SICUREZZA
ai sensi del D.Lgs 81/2008 e s.m.
  • Redazione di organigrammi e/o mansionari
  • Redazione di specifiche, capitolati tecnici, contratti di fornitura, flussi e procedure
  • Redazione di contratti d’appalto e/o d’opera e/o di somministrazione
  • Realizzazione di simulazioni, modelli, valutazioni costi/benefici, progetti, budget e ipotesi di investimento/produttività
  • Realizzazione/ottimizzazione del sistema di controllo e monitoraggio, attraverso la definizione degli indicatori di controllo, degli strumenti di rilevazione e delle procedure di monitoraggio reporting
  • Determinazione di costi unitari di voci di lavori non contemplati nei prezziari delle camere di commercio ricorrendo all’ analisi dei prezzi
  • Redazione di Documenti di Valutazione dei rischi
  • Redazione dei DUVRI (Documento unico di valutazione dei rischi da interferenza) sia nel settore pubblico che privato
  • Calcolo degli oneri della sicurezza sia nei contratti d’appalto, d’opera e di somministrazione, ai sensi dell’art.26 comma 5 che nei cantieri edili
  • Redazione di Piani di Sicurezza e Coordinamento(PSC)
  • Redazione di Piani Operativi di Sicurezza (POS)
  • Redazione di Piani di Sicurezza Sostitutivi(PSS)
  • Redazione di Piani di Montaggio uso e smontaggio dei ponteggi(PI.M.U.S.)
  • Piani di montaggio ed antinfortunistici nel settore dei prefabbricati tradizionali CCA e in carpenteria metallica
  • Redazione di Piani di demolizione
  • Progettazione di impianti linee e sistemi di ancoraggio per la protezione contro la caduta libera verso il vuoto sia temporanei(montaggio dei prefabbricati) che definitivi